Come guadagnare comodamente da casa

Guadagnare da casa è un traguardo che molti vorrebbero raggiungere, negli ultimi anni i lavori tramite internet da svolgere direttamente a casa sono aumentati di molto, sia le aziende che i liberi professionisti hanno scelto questa strada, sia per abbassare i costi che per comodità.

Di seguito vi illustreremo alcune delle soluzioni più remunerative e sicure per guadagnare comodamente da casa.

Quali sono i lavori che si possono svolgere da casa

I lavori che si possono svolgere da casa tramite un Pc sono moltissimi, vi è l’imbarazzo della scelta, basti pensare che si può spaziare dallo youtuber fino alla compilazione di sondaggi online per grandi aziende.

Ciò che conta davvero per intraprendere questi lavori è la creatività ed essere delle persone dinamiche, ora vediamo quali sono i più richiesti:

  • Guadagnare tramite un E-commerce;
  • Guadagnare scrivendo contenuti per siti web;
  • Guadagnare con info prodotti;
  • Gestire un canale Youtube.

Questi quattro lavori da svolgere online, sono molto richiesti e ben pagati, vediamoli ora nel dettaglio per valutare se sono adatti alle nostre attitudini.

Come guadagnare tramite un E-commerce

Vendere ed acquistare online è una prassi che oramai è diventata consueta per moltissime persone, si compra tramite E-commerce qualsiasi prodotto, dalla spesa fino ad arrivare all’abbigliamento passando per l’elettronica.

Di certo per avviare un’attività di E-commerce bisogna avere un piano ben preciso, un focus, sia per quanto riguarda il settore, che il pubblico a cui si vuole vendere i prodotti e i ricavi che si voglio ottenere.

Il negozio online è da pensare proprio come una vero negozio, ne più ne meno, ecco perché la progettazione è molto importante.

Vi potete affidare ad alcune piattaforme che hanno delle basi già prestabilite o ad un’agenzia web che vi realizza il vostro E-commerce da zero, cosa che vi consigliamo.

Altra cosa di grande importanza è quella di capire quali sono i prodotti che vengono richiesti per la maggiore.

Per guadagnare tramite un E-commerce ci sono dei passaggi da eseguire, per non ritrovarsi dentro dei problemi finanziari, prima di iniziare recatevi da un commercialista per chiedere tutte le informazioni che riguardano l’apertura della partita IVA e le varie tassazioni inerenti alla vendita online.

Come guadagnare scrivendo contenuti per siti web

Amate scrivere? Allora questo è il lavoro che fa per voi.

Se siete persone curiose e amanti delle novità, questo lavoro sarà perfetto, sono molti i siti Web che cercano i copywriter, per inserire articoli e contenuti di rilievo nei loro siti.

Questo attività la si può svolgere serenamente da casa, dalla biblioteca, dal bar, perfino in vacanza.

Le attitudini che dovrete avere per fare questo lavoro:

  • Primo punto avere una buona padronanza con il PC;
  • Punto secondo, è fondamentale saper scrivere;
  • Avere una base SEO, per capire quali siano le parole che vengono cercate per la maggiore dai visitatori del Web;
  • Queste sono le basi per intraprendere il lavoro di copywriter.

Come guadagnare con infoprodotti

Questo lavoro è molto particolare e poco conosciuto, ma non da scartare, perché ha un ottimo potenziale economico.

L’Infoprodotto spazia in vari canali, lo si può eseguire per un’azienda che vuole fare una guida, che sia scritta oppure video per pubblicizzare e spiegare il funzionamento di un determinato prodotto, come ad esempio il montaggio di una piscina esterna.

Se invece volete lavorare da freelance, allora dovrete capire ed individuare un pubblico a cui interessino determinati prodotti e di conseguenza fare dei format oppure delle guide illustrative.

In sostanza chi intraprende questo mestiere non fa altro che offrire un servizio.

Come guadagnare gestendo un canale Youtube

Siamo approdati su Youtube, ormai tutto gira intorno a questo grande Social, ci sono tutorial di ogni genere, per i ragazzi ad esempio ci sono tutorial di Youtube che spiegano come superare i livelli dei videogiochi, questi youtuber focalizzandosi su un determinato pubblico hanno iniziato a guadagnare cifre importanti.

Vi abbiamo fatto questo esempio per farvi capire che se si vuole fare carriera su Youtube è necessario capire quale sia la richiesta.

C’è da dire che per fare questo lavoro è necessario essere pronti a sacrificarsi in termini di tempo e fatica.

Aprire un canale youtube è semplice e veloce, basterà recarvi sul sito e seguire le istruzioni, per iniziare a guadagnare ci vorrà del tempo, ovvero dovrete salire per numero di visualizzazioni dei vostri video, la stima è 1 o 3 € per 1000 visualizzazioni.

La regola è piu pubblicate più sarete premiati.

Conclusioni

Come per qualsiasi lavoro bisogna mettere in campo che si potranno trovare delle difficoltà, per quanto riguarda queste tipologie lavorative, possiamo dire che sono ancora più difficili, dato che il mondo del Web è in continua evoluzione, ecco perché se volete iniziare uno dei quattro lavori che vi abbiamo esposto, è bene sapere che ciò che fa la differenza è il rimanere sempre aggiornati e curiosi.